Gestione social media per aziende
Affida il tuo brand alla nostra esperienza, per ottenere più visualizzazioni e ottimizzare le reputazione social.
Gestione social media per aziende
Affida il tuo brand alla nostra esperienza, per ottenere più visualizzazioni e ottimizzare le reputazione social.
Condividendo la storia del marchio e gli obiettivi che ti sei prefissato, insieme possiamo diffondere i tuoi prodotti o raccontare al meglio i servizi.
Per migliorare il rapporto con i clienti e per creare le condizioni utili ad accoglierne sempre nuovi
Non vediamo l’ora di realizzare le tue nuove campagne di marketing e gioire con te dei successi!
Aziende e social, l’importanza di un dialogo professionale
L’esplosione dei social è sotto gli occhi di tutti. L’apertura a fasce di età sempre più alte è la novità degli ultimi anni. In pratica, attraverso i social, si parla ormai a chiunque: dai giovanissimi agli adolescenti, dagli adulti agli anziani.
Ogni giorno, sono milioni i contenuti condivisi sul web sociale, dalle persone come dalle imprese. Impossibile restare lontani da questo luogo di condivisione e di confronto globale.
Possiamo fare tanto per te
Attraverso strategie e campagne mirate faremo in modo di generare visibilità e conoscenza del marchio sui social media e nelle comunità virtuali che condividono valori e interessi.
Il primo passo è l’invio di un questionario al cliente utile a conoscere l’attività gli obiettivi da raggiungere, al quale segue un brief per condividere le azioni da mettere in campo.
Si stila, quindi, un calendario editoriale bisettimanale che include copy e immagini/video approvate dal cliente prima di passare alla programmazione e al processo di gestione dei social media.
Alcuni dei servizi che possiamo sviluppare per i tuoi Social aziendali
- Report sulla concorrenza e analisi delle community/pagine fan e canali Social esistenti
- Creazione di canali Social media aziendali
- Gestione della pagina e della comunicazione attraverso un piano editoriale
- Creazione e gestione di piani editoriali su Facebook, Instagram e LinkedIn
- Engagement, ossia far dialogare l’azienda con il suo target di riferimento, con più interazione e fidelizzazione.
- Attenzione alla reputazione aziendale online
- Campagne pubblicitarie: ideazione e promozione, gestione e analisi dei risultati
- Report sugli obiettivi previsti e raggiunti dal progetto
Social Media Marketing
Quando i social media sono utilizzati come strumento per diffondere prodotti o servizi, allo scopo di accrescere notorietà, clientela e migliorare il rapporto con essa, stiamo facendo Social Media Marketing.
Per social media si intendono Facebook, Twitter, LinkedIn; le piattaforme di condivisione di foto/video quali YouTube, Instagram, TikTok; ovunque ci siamo grandi condivisioni di contenuti e immagini.
I contenuti vanno realizzati perché attirino attenzione e incoraggino gli utenti a condividere sui social network con i loro contatti. Il passaparola è la forza dei social. Tuttavia, è necessario talvolta intervenire con campagne di promozioni mirate, per le quali i social richiedono piccoli investimenti.